A volte, l’inutilità…

Son le sette del mattino e me ne sto qui seduto su una comodissima poltrona del famoso marchio svedese che vende prodotti dal nome impronunciabile e ultimamente si è sentito in dovere di chiudere i suoi negozi in quella nazione di cui oggi non si può nemmeno pronunciare il nome se non accompagnato da una vivace condanna morale a meno che non si voglia finire in una lista di proscrizione e che a onor del vero non ho comprato ma preso in uno dei centri di recupero e baratto molto presenti qui a Copenaghen in cui si possono trovare gratis cose praticamente nuove che ad altri evidentemente non servono più e riflettevo sulla completa inutilità da parte di un artista di cantare e suonare un pezzo musicale del passato senza né aggiungere né togliere nulla all’originale che nello specifico caso è una canzone di Battisti ma d’altronde anche tu giustamente ora ti domanderai se era il caso che io perdessi tempo a scrivere questa cosa e tu a leggerla.

Pubblicità

21 Comments

  1. il tempo impiegato per la lettura è molto breve, il testo scorre senza intoppi (tranne uno, ma ero io che avevo letto male). alla fine si ha l’impressione di non avere perso tempo, ma guadagnato.

    forse perché è piacevole sentire di condividere un certo senso di vuoto?

    Piace a 3 people

  2. La prendi a Copenaghen Rai1? La sera, dopo il Tg1 (che ti consiglio di evitare) fanno Techetechete’, e Battisti lo trovi sicuro… 😁 A me della ditta che non si può pronunciare piacciono le polpette.

    Piace a 1 persona

    1. Posso vedere solo rainews via web, er un problema di diritti di visione esteri, non ho ben capito. Potrei usare VPN ma sono a pagamento. Per vedere la Rai, no grazie…
      Hanno fantastici prodotti Vegani, anche. Tra l’altro qui ogni appartamento sembra uscito da un loro catalogo 😂

      Piace a 2 people

  3. In casa ho tre cose dell’ innominata ditta: una tendina di legno a “veneziana” (TEENDAK), una plafoniera a parete con tre proiettori orientabili (TRIFAREEKSUND) ed una specie di scrittoio-libreria (ATTREZZDOVMETTLEKOSKENONSERVANKAZZA). La mia pigrizia me le fece acquistare all’ epoca, la mia testardaggine me le fece montare nonostante le evidenti difficoltà, la mia inerzia mi impedisce di conferirle alla più vicina isola ecologica. Stanno ancora là. Ahimè.

    Piace a 2 people

    1. Ah, qui nelle isole ecologiche (aperte sei giorni su sette, conferimento gratuito, molto ben organizzate) ci sono zone in cui lasci cose ancora buone. Io ch’o preso un mobiletto della suddetta azienda, due sedie da computer ancora nuove, sei sedie in legno e metallo vintage ma belle, una poltrona girevole e una poltrona a dondolo, quella in oggetto. Domenica vado a vedere se trovo un paio di tavoli decenti. L’ultima volta ne avevano molti.

      Piace a 2 people

  4. ciao Walter, presumo si sia intuito il motivo della mia brusca dipartita dal gruppo. Quel che ho trascurato di pensare, oscurato dall’embolo del momento, è che non avrei potuto contattarvi direttamente. Ci tenevo a dire che (per me ovviamente) il problema non è stato certo il gruppo in se, che in verità funzionava a meraviglia. Comunque sia il mio notiziario, già preesistente in forma di blocco note ad uso personale, continua qui

    https://t.me/+UO41YVOEUa7O_tuF

    ci ho messo qualche giorno a decidere se proporvelo per rispetto della nostra whitedaisy… lungi da me l’idea di spodestarla della sua iniziativa comunitaria. Poi ho pensato che alla fin fine è un canale come un’altro. Quindi, tu tuo fratello e M siete più che benvenuti se ne avete piacere
    Un saluto

    "Mi piace"

    1. Ciao, il messaggio era finito in spam e me ne sono accorto solo ora…
      Sono un pochino ottuso in certe cose e non mi è chiarissimo il perchè della tua uscita, ma immagino che visto l’invito a me, mio fratello e M, il problema stia nelle altre partecipanti. But it’s not my business.
      Vado a seguirti sull’altro canale, grazie per avermi scritto.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...