Più di due anni or sono, quando il mondo aveva ancora una parvenza di “normalità”, Maida mi accennò l’idea del romanzo che avrebbe voluto scrivere, chiedendomi cosa ne pensassi e come, secondo me, avrebbe potuto arricchire l’idea di base della trama. Io ovviamente le consigliai di metterci dentro un efferato serial killer, o almeno un assassino alle prime armi, un discreto numero di morti e possibilmente un’apocalisse nel fine settimana. Nonostante i miei sforzi non sono riuscito a farle far uccidere nemmeno un pesce rosso, per fortuna. Perché il nuovo libro di Maida Bovolenta, alias cuoreruotante, è perfetto così com’è, proprio come la protagonista e chi le ha dato vita sono perfette, a modo loro.
Rullo di tamburi… il 30 giugno, Sant’Amazon permettendo, uscirà la mia seconda fatica. Questa volta è stata tosta, ho anche dovuto cambiare occhiali per leggere/scrivere/nonmivolevoarrenderealletà
Ho scritto una storia che mi piace davvero tanto, lo so che potreste dire che sono di parte, è vero, però è proprio venuta bene.
TRAMA
Alessandra ha 27 anni e lavora come assistente legale alle dipendenze dell’egocentrico avvocato Lorenzo Frasse. Si appassiona a ogni causa, tanto da occuparsene fino a tarda notte, cosa che non va giù al fidanzato Luca che una sera, al culmine di una lite, decide di lasciarla. Dopo la rottura, lei non riesce a darsi pace nonostante il sostegno delle amiche Sofia ed Eva.
Fiera sostenitrice del suo personalissimo progetto “Abbi cura di te”, un giorno Alessandra si reca a fare una visita di controllo, ma le cose non andranno come previsto e il suo mondo verrà totalmente capovolto.
Tutto…
View original post 196 altre parole