14 Comments

  1. La storia, come sempre, viene scritta dai vincitori. I libri scolastici sono un conglomerato di falsità. La verità di questo periodo sciagurato sarà insabbiata e solo i futuri archeologi della ricerca del vero, pochi e inascoltati, saranno in grado di ricomporre il disegno e comprenderlo.

    Piace a 1 persona

  2. Ad una fetta di italiani è bastato un calo dei contagi nell’Estate 2020 per arrivare a dire che tutti i contagi e i morti dei mesi precedenti erano un’enorme montatura. Non voglio immaginare cosa diranno del coronavirus le generazioni future.

    "Mi piace"

      1. Risposta molto pirandelliana. Comunque che il coronavirus esista, che abbia prodotto un enorme numero di morti (le cifre diffuse dal governo non sono gonfiate, come sostiene qualche complottista) e un ancor più elevato numero di contagi mi pare fuor di dubbio. Grazie per la risposta! 🙂

        Piace a 1 persona

  3. Effettivamente la nuova generazione che avanza è priva di quella consapevolezza che da qualcosa di errato ed eventualmente anche non perfetto o buono,può nascere un insegnamento, sono ben lontani dalle parole di De André che disse in una canzone…dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior….

    Piace a 1 persona

    1. Ci troviamo di fronte a una generazione cresciuta in un mondo che si è evoluto troppo velocemente, almeno nel cosiddetto occidente.
      Io però ho molta, molta più paura della generazione che ora tiene le redini. Temo che stringeranno sempre più le redini…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...