#204 – Potrei dirti

Potrei dirti che un giorno ti ritroverai innamorato di occhi che non ti vedranno, o di un sedere che non si fermerà mai ad attenderti. O dirti che la gioia e la tristezza faranno a gara per farti compagnia, ma la solitudine sarà sempre un’ombra alle loro spalle.
Potrei dirti che un giorno una donna ti mostrerà le scale del paradiso, ma che lo scivolo per l’inferno sarà sempre a un passo. Non sottovalutare il purgatorio.
Potrei dirti che non succederà molto di quello che ti aspetti ma moltissimo di ciò che non consideri nemmeno. E dirti di tenere la tua prima automobile perché la rimpiangerai, anche se per farlo dovrai prima guidarne molte altre, tante che ti sembreranno tutte uguali.
Potrei dirti di stare il più possibile accanto a chi è destinato ad allontanarsi e non perdere tempo con chi non ti sarà mai veramente vicino. Di parlare, chiedere e ascoltare chi avrà molto tempo alle spalle da raccontare e poco tempo davanti per farlo. E dirti di non preoccuparti delle cose materiali perché per loro natura si perderanno lungo la strada, fino a non avere più un valore per te.
Potrei dirti che farai un sacco di scelte, giuste o sbagliate non importa, saranno tue. Che avrai una vita più lunga di quanto ti aspetti e ne inventerai molte altre.
Potrei dirti che vedrai cose che ora non puoi nemmeno immaginare, che capirai più di quanto vorrai e che, di quando in quando, desidererai smettere di capire.
Potrei dirti che un giorno lontano camminerai da solo in un banco di nebbia e quando si diraderà ti troverai a osservare un bambino pedalare sulla sua Graziella arancione inseguendo altri bambini a cavallo di Saltafoss rosse.
Potrei dirti tutto questo, e magari di comprare azioni Apple che non guasterebbe, ma so che tu ricorderesti solamente uno strano vecchio sorridente che un giorno, tra la polvere dei giardinetti e l’odore ferroso delle rotaie del tram, ti ha parlato di cose senza senso che avrai dimenticato il giorno dopo.
E allora non ti dirò nulla.
Starò qui seduto ancora un po’.

.

.

.

.

Le mie pubblicazioni:

Heideen [Romanzo, Green Fantasy]

Lemniscatus, la catena dell’odio. [Romanzo, Giallo]

Racconti, Volume I [Antologia di racconti, vario genere]

Racconti, Volume II [Antologia di racconti, vario genere]

Racconti, Volume III [Antologia di racconti, vario genere]

Moses [Romanzo, Fantascienza, Giallo]

10 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...