Novità per lo sviluppo della trama. Una rivelazione che riguarda uno dei personaggi e l’entrata in scena di una nuova autrice, Silvana del blog Residui di tramonto. Ma non è tutto. Interessanti sviluppi ci attendono nelle prossime puntate. Qui la presentazione, la prima, la seconda, la terza e la quarta.
[15] Il cercatore di funghi (nonsolocampagna)
Oggi ho fatto una bella raccolta di funghi porcini e penso di cucinarne una parte, facendoli trifolati, mentre essiccherò i rimanenti, così da averne una scorta per l’inverno. Per fortuna quegli zotici del paese non sono ancora arrivati quassù. Tuttavia, non sono dell’umore giusto: troppa gente gira qui intorno. Almeno per i miei gusti. Prima quello straniero alla baita, poi, mentre salivo, ho intravisto qualche altra auto. Che ci sarà da vedere in questo posto dimenticato da Dio e fino a poco fa anche dagli uomini, vallo a capire. Saranno contenti quelli del B&B. Per quanto mi riguarda, oggi me ne starò rintanato nella mia baita tra i boschi, lontano da tutti. Non ho più niente da spartire col mondo da che la mia Giuliana rimase uccisa in quella sparatoria e io ne uscii illeso per un puro caso. Ho lasciato i servizi da allora. Sono più che convinto che l’obiettivo fossi io e l’uccisione di Giuliana un effetto collaterale. Quello che non capisco perché fui preso di mira: non ero un operativo.
[16] Marie, cliente del B&B (residui di tramonto)
Diede un ultimo sguardo allo specchietto interno dell’auto e passò il lucido sulle labbra, poi con la mano lo tolse.
“Marie, sei montagna non in via Napoleone!”
Si sentiva sempre a disagio quando arrivava lì e non perché fosse una donna insicura, tutt’altro! Fotografa di moda apprezzata, bella, anche discretamente agiata diventava una medusa quando si trattava di Alex. Non sapeva perché quell’uomo la mettesse così in difficoltà. Nel suo ambiente non aveva certo problemi a prendersi un uomo, anzi succedeva semmai il contrario.
Il cellulare cominciò a vibrare sul sedile.
«Pronto Sergio…Non ti ho risposto perché stavo guidando…no, non sto venendo al party, ho deciso di prendermi un weekend di riposo prima di partire per Londra martedi…lo so avevo detto che ci sarei stata…me la trovi una scusa tu per favore?»
Unì le labbra come se l’interlocutore potesse vederla e concluse la telefonata con un «Ti devo un favore Darling!»
Scese dalla macchina e si passò le mani sui jeans attillati, indossò il giubbotto in pelle nera e si avviò con un sorriso sulle labbra alla porta del B&B.
A domani per la prossima puntata.
Autore, blog e personaggio.
Walter, lestoriediwalter: Gregory, lo straniero.
Elena, nonsolocampagna: Filippo, il cercatore di funghi.
Maida, cuoreruotante: Lauren la barista.
Roberto: Numero 6, agente segreto.
Sara, leggimiscrivimi: Jo, la donna misteriosa.
Onofrio, neon di berlino: Cisco il benzinaio.
Silvana, residui di tramonto: Marie, la fotografa di moda.