Occasione sprecata

Ieri mattina nel giro di pochi secondi vedo comparire una quindicina di like a miei diversi articoli. Tutti provenienti dallo stesso utente di wordpress. Il sospetto che si tratti di un nuovo blogger appena sbarcato e in cerca di visibilità viene subito confermato da una visita alla sua pagina. A quel momento aveva all’attivo due post appena pubblicati e 7 follower.

Il mio consiglio è, caro/a nuovo/a arrivato/a, va benissimo farsi conoscere mettendo like ad altri blog, ma abbi almeno la decenza di non spararli a raffica in modo da dare l’illusione di aver, se non altro, letto l’articolo. Magari un commento? Possibilmente pertinente a quanto letto? Inoltre seguire il blog non farebbe male, anzi…

Perché in questo modo, almeno da parte mia, ti sei bruciata la possibilità di farti seguire, e la cosa non fa del bene né a te né a me, che magari potevo anche trovare interessante il tuo blog.

Pazienza, sarà per la prossima volta.

25 Comments

  1. Vedo che questa tua riflessione è condivisa da molti. Anche a me capita di sparare 10/15 like in sequenza, ma leggo prima e “ripasso” dopo, in modo da “premiare” ancor più con altre letture le cose che mi sono piaciute.
    Certo, in molti hanno un M16 caricato a like…

    Piace a 1 persona

  2. mi associo al tuo dire, ma mai a tali blogger che, tra l’altro, puntualmente dopo la prima volta, guardacaso non ripassano mai più.
    C’è anche un’altra categoria di spammatori del “segui” o del “like”: chi fa pubblicità al proprio libro (di questi ne ho trovati un considerevole numero)
    ma va beh ^_^

    Piace a 2 people

  3. Eh, un po’ di educazione! L’altro giorno sono stato bombardato anch’io, le foto mi piacevano perché c’era una tizia mezza nuda con le calze di nylon. Un bel vedere!

    "Mi piace"

  4. Io lo sai Wal che se metto like è perché leggo, vero? Giusto per sincerarmi… è la mia prima politica, qui. Sono sempre più rara, ma se ci sono ci sono (so che potevo risparmiarmi questo commento perché so che tu sai, ma avevo voglia di dirtelo)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...