Non leggere se hai altro da fare.

Non faccio nulla.
Mangio distrattamente. Bevo.
Fisso ostentatamente un alberello di prugne. È carico fino allo sfinimento e i frutti iniziano a cadere per la noia. Nessuno li raccoglie.
Per l’ennesima volta mi ripeto tutto ciò che dovrei fare. Le telefonate, le mail, i semplici messaggi. Che non ho voglia di fare. Perdo innumerevoli secondi per decidere se obnubilarmi in un’altra puntata di un altro serial o scrivere qualcosa. Tutto pur di non fare quel che devo. Sto scrivendo, per cui una decisione l’ho presa. Sì, poi farò le telefonate e manderò i messaggi, ma dopo. Perché io sono un procrastinatore. Quanto mi piace perdere tempo. Per giustificarmi mi convinco che anche guardarsi in giro pontificando su quanto sia bello guardarsi in giro è una rara forma d’arte di cui solo pochi eletti nel mondo sono in grado di godere. Lo so, lo so, si chiama fancazzismo, e non è propriamente una branca dell’arte della meditazione. E non è neanche riservata a pochi eletti. Ma lasciatemelo credere, suvvia, che vi costa?
In fondo, anche voi, se avete letto tutto questo, non avete forse volontariamente perso del tempo?
Ciao colleghi.

16 Comments

  1. Amico procrastinatore… almeno lo sai fare con serenità. La mia è una procrastinazione sofferta e piena di sensi di colpa… almeno riuscissi ogni tanto a non fare un emerito senza pensare a quanto sta peggiorado la mia vita non farlo… che poi, se sono sempre sopravvissuta non facendolo, magari non c’è neanche tutta sta necessità… oddio il loop…

    Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...